Manuali C

Per il momento ho incluso un manuale gratuito e liberamente distribuibile, se non è a scopo di lucro. Il manuale è Tricky C di Barninga Z!

Copyright © 1994-1998 Barninga Z! La riproduzione, con qualsiasi mezzo, di questo libro o di sue parti è liberamente consentita alle persone fisiche, purché non effettuata a fini di lucro. Le persone giuridiche, nonché le persone fisiche qualora agiscano con finalità di lucro, devono preventivamente ottenere autorizzazione scritta da parte dell'autore. Alle medesime condizioni sono ammessi utilizzo e riproduzione dei file sorgenti e compilati memorizzati sul floppy disk allegato al libro. Tutti i nomi di marchi e nomi di prodotti citati nel testo e nei sorgenti su floppy disk sono marchi depositati o registrati dai rispettivi proprietari.

Questo manuale si può considerare obsoleto se guardiamo agli ambienti RAD e ai linguaggi basati su macchine virtuali oggi presenti. Infatti l'autore tratta la programmazione mista C+assembly sotto MS-DOS. Tuttavia è una pietra miliareper hacker, geek e appassionati, che vogliono avere pieno controllo e comprensione dell'architetturax86; da cui, tra l'altro, si basano i PC odierni.

Scaricalo qui. manuale PDF